Da novembre Ryanair ridurrà il costo dei bagagli registrati all’imbarco

Ryanair - Always Getting Better

Novità sul fronte “bagagli” per Ryanair.

Da novembre, infatti, verranno ridotte le tariffe per i bagagli registrati (aumentandone la franchigia), aggiungendo così un ulteriore tassello al programma “Always Getting Better“.

La possibilità di portare in cabina due bagagli a mano sta provocando problemi di spazio dato l’alto load factor (97% nel mese di agosto). Già ora, molti dei bagagli a mano vengono lasciati agli addetti all’imbarco che provvedono a stivarli assieme a “valigie&co” nella fredda e buia stiva.

Policy bagagli Ryanair

Ryanair vuole definire meglio e “regolarizzare” questa situazione con le seguenti modifiche alla policy:

  • Franchigia bagaglio registrato aumenterà da 15kg a 20kg,
  • Per il bagaglio da 20kg il costo scenderà dagli attuali 35€ a 25€,
  • Solamente i passeggeri che avranno acquistato l’imbarco prioritario potranno portare con sé a bordo 2 bagagli a mano,
  • Tutti gli altri “viaggiatori” saliranno in cabina con il bagaglio più piccolo, mentre l’altro sarà stivato (come già avviene attualmente).

Per saperne di più riguardo la policy bagagli Ryanair vi consiglio di visitare direttamente la loro pagina: https://www.ryanair.com/it/it/info-utili/Centro-assistenza/Domande-frequenti/bagagli

 

Share This!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

About Paolo

Vivo la mia vita alla ricerca di continue novità, emozioni, scoperte ed il viaggio è tutto ciò. Mi occupo di informatica nella mia vita lavorativa e, nel tempo libero, suono, nuoto e salto col paracadute (una cosa che ognuno dovrebbe provare, fidatevi...). Scrivere della mia passione mi entusiasma e voglio provare a lanciare questo blog per condividere conoscenze, fortune e sfortune dei miei viaggi.