WeAreInPuglia 2015: così si fa promozione turistica!

Proprio oggi siamo a metà maggio, l’idea di una vacanza inizia ad insinuarsi nella nostra testa e la voglia di partire si fa sentire.

L’Italia, checchè se ne dica, rimane una meta turistica eccezionale ma, le varie regioni-province, si danno spesso la zappa sui piedi con campagne pubblicitarie che, dove siano state previste, sono a dir poco disastrose ed inutili.

Qualcuno da cui prendere esempio ed imparare i trucchi del mestiere per fortuna esiste… la Puglia. Questa regione, in quanto a promozione turistica, penso possa essere la testa di serie del Bel Paese ed, in questi anni, si è visto.

Record di presenze, ottimi rapporti qualità/prezzo, collegamenti aerei aumentati ed un territorio (in particolar modo il Salento) che sta sopravvivendo grazie all’indotto turistico.

Voglio condividere con voi il video pubblicato sul canale Youtube ViaggiareInPuglia WeAreInPuglia… pochi minuti che non lasciano spazio a dubbi: bisogna andare in Puglia, prenotiamo!

Ed è proprio ciò che deve ottenere una campagna pubblicitaria turistica.

Il video, non troppo lungo nè troppo corto, permette al visitatore di guardarlo tutto quanto senza annoiarsi. Le immagini e la loro qualità lasciano a bocca aperta. La musica DOVEVA essere quella. Insomma… tutto è al suo posto per un risultato finale eccellente.

Complimenti ai Pugliesi!

Ah, dimenticavo… date anche un’occhiata alla pagina Facebook: https://www.facebook.com/viaggiareinpuglia.it

Share This!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

About Paolo

Vivo la mia vita alla ricerca di continue novità, emozioni, scoperte ed il viaggio è tutto ciò. Mi occupo di informatica nella mia vita lavorativa e, nel tempo libero, suono, nuoto e salto col paracadute (una cosa che ognuno dovrebbe provare, fidatevi...). Scrivere della mia passione mi entusiasma e voglio provare a lanciare questo blog per condividere conoscenze, fortune e sfortune dei miei viaggi.